"Done is the new perfect"
Anonimo
Sono un consulente di direzione, ovvero: troppo psicologo per un ingegnere, e troppo poco psicologo secondo i miei vecchi compagni di università. In definitiva, però, il giusto mix per un’azienda: un professionista capace di leggere le relazioni nei processi e i processi attorno alle relazioni, in grado di coniugare profonde riflessioni e grande concretezza e capace di dare il giusto spazio alle emozioni senza perdere di vista la necessità di accompagnarle con la giusta lucidità.
Vivo cercando di mantenere un costante stato di apprendimento ed evoluzione. Sono un appassionato di persone e delle loro storie, di aziende e delle loro sfide. E sono innamorato del basket, della musica live e del buon vino…serve altro in fondo?
G. Orwell / 1949 / Oscar Mondadori
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
Acquista subitoC. Palahniuk / 1999 / Oscar Mondadori
Tender Branson, ultimo membro sopravvissuto di una setta, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando al largo dell'Australia. In un crescendo delirante Tender racconta di quando viveva nella comunità della setta ignaro dell'esistenza di un mondo evoluto, e descrive i suoi lavori di maggiordomo, di suggeritore di galateo per "nouveaux riches" in difficoltà, di istigatore telefonico al suicidio. Le sue vicende raggiungono l'apice quando rimane l'unico superstite al suicidio di massa dei membri della setta e grazie alla cinica assistenza di un agente dello spettacolo. Ma le cose si mettono male quando emergono le prove che i suicidi della setta sono in realtà degli omicidi.
Acquista subitoL. Bock / 2015 / Twelve
è un libro sorprendente e non convenzionale che è necessario leggere per chiunque cerchi un lavoro nel settore tecnologico e per ogni imprenditore alla ricerca di nuove modalità di pensiero innovativo. WORK RULES! offre una visione audace, stimolante e attuabile che trasformerà il futuro del lavoro.
Acquista subitom.divera@eupragma.com